giovedì 27 maggio 2010

voglia di Horror

oppure mi capita di dire: "ho voglia di Horror!!!"
si, magari dopo una settimana che guardo animazione o i film di Shinya Tsukamoto (quello di Tetsuo: The Iron Man) che proprio leggeri non sono anzi... ma dopo questo complicarsi la vita con sottotitoli vari e trame complicate, cervellotiche mi viene voglia (insana) di Horror. Splatter nudo e crudo senza concessioni alla trama ma con un sacco di sangue e amenità varie. qualcosa per riderci su insomma.

E allora via, a tirare giù GigaBite di roba (si lo so, è illegale e uccide il Cinema... ) con titoli che per un motivo o per l'altro mi stuzicano la fantasia.

uno si chiama "nickname: enigmista", mi ricordo che lo ignorai un pò di tempo fa per via della troppa somiglianza con il più famoso e sequelato "saw: l'enigmista". Ho deciso di rimediare alla svista e do una seconda chance a questo film. Non leggo neppure la trama. Penso "magari è proprio quello che ci vuole...". Fremo dall'ansia. Parte il lettore. E cosa mi ritrovo?
Un filmazzo addolescenzial-liceale in puro stile americano con tanto di birra, ragazze, allusioni maliziose e tutto il resto. Lo guardo ridendo di me e rimpiangendo il vecchio e caro Shinya o gli altri film che formano una pila spropositata che sono quelli da rivedere perchè per un motivo o per l'altro non ho finito di vederli o sono finiti nel dimenticatoio. Ma il bello di tutto questo cos'è?

Neppure un pò di sano Splatter, che poi era quello che andavo cercando.
Così imparo.

Nessun commento:

Posta un commento