venerdì 23 luglio 2010

voglia di horror (pt.3)


per spezzare un po la mia personale maratona di polizioteschi (quei film con inseguimenti riciclati, macchine che tornano nuove e un po di denuncia sociale -e qualche tettina-) ieri sera ho visto Blood and Chocolate,
devo dire che mi aspettavo un film malato di cannibalismo-vampirismo-erotismo (non so perché avevo questa idea, forse il titolo mi ha fuorviato o magari ho solo confuso recensione)
invece questo film parla di lupi mannari
va bene dico io "se magna!"
vedo dei ragazzi fare qualche mossa di parcour e ammetto che mi sono venuti in mente i salti (visti nel trailer) di Twilight ma senza effetti speciali spaparanzati. poco male penso,

il male invece c'era!
era celato in una lovestory tra umano e licantropo che ricorda tanto Romeo e Giulietta o senza scomodare i classici il già citato Twilight
e il cioccolato del titolo che c'entra?
semplice
la protagonista licantropa lavora in una cioccolatteria
e se questo vi sembra pretestuoso e fuorviante dovete sapere che la ragazza protagonista si trasforma in un lupo (ok è un licantropo)
in un lupo... Bianco!!!
ah e per dare al film qualche speranza di essere sequelato ci hanno messo in mezzo anche una profezia vecchia di 5mila anni.

un ultima cosa
la tipa-lupa si invaghisce di un artista squattrinato
romantico ok
ma il tipo si dimostra essere poco meno di un ninja con una certa pratica ad usare le armi da fuoco
e poi mi spiegate come un artista squattrinato pensa di arrivare a Parigi da Bucarest con una Maserati? con quel che costa la benzina???

ps, i lupi mannari li potete uccidere con un ciondolo d'argento, glielo poggiate sul collo e lui muore

bahhh


1 commento:

  1. e poi mi spiegate come un artista squattrinato pensa di arrivare a Parigi da Bucarest con una Maserati? con quel che costa la benzina???

    commercio illegale di cioccolato,,, o lezioni private di artimarziali... o boh mettendo il cioccolato nel motore...?

    RispondiElimina