domenica 1 luglio 2012

R2


Su R2 c'è un bar, il NEON, che non è un bel posto ma c'è la fila per entrare. Li le ragazze cercano chimiche emozioni, altre sguinzagliano i loro ferormoni potenziati. Scimmioni tengono a bada gli ormoni scatenati.
Ogni sera musica e luci, paura e desiderio aspettano l'alba per sciogliersi nell'abbraccio di un sole che ripudiano, di un giorno uguale ad ogni altro precedente, passato e futuro.
Chi ci specula, sgomita per una fetta di quel lucroso mercato di cui il Neon è la piazza principale.

Il Neon Bar è famoso anche per un'altra particolare attrazione. Non di rado, infatti, nel suo palco si esibisce P(...) una giovane, bellissima e altrettanto talentuosa cantante che viene venerata, corteggiata e viziata come una dea dai suoi ammiratori che possono essere addirittura classificati come fanatici seguaci, fedelissimi e totalmente stregati dalla sua voce e dalla sua presenza.
Praticamente il Neon è l'unico posto dove si esibisce in pubblico altrimenti i suoi ammiratori si devono accontentare di vederla sugli schermi pubblici. Qualche volta può capitare di vederla seduta in qualche privè circondata dai suoi ammiratori, i pochi a cui concede di avvicinarsi, e dalle sue amiche-ancelle, le sue vere guardie del corpo. Per molti P è solo una leggenda urbana, solo una pubblicità di un locale troppo elitario per essere accessibile a tutti.

(omissis)

Nessuno è a conoscenza della sua natura ferina che scatena al servizio di H (...) della quale è il braccio armato. La sua vita è sempre stata facile. Adorata come cantante, temuta e rispettata come guerriera, fino a quando su R2 e nella sua vita non apparve NW(nightwish). La sua misteriosa apparizione in città sconvolse le gerarchie, infiltrando panico la dove c'era sicurezza. L'ultima mossa di NW era stata quella di fornire ad una giornalista, forse l'unica che non era nel libro paga della Logia (?)


Questa specie di cosa l'ho scritta circa nel 2003, quando avevo in mente di dare concretezza alle folle che si accalcavano nella mia testa. L'intento era quello di incanalare il mezzo espressivo scrittura in qualcosa di senso compiuto. Senso che sinceramente non riesco a trovare in queste cose.

Nessun commento:

Posta un commento